ETT S.p.A. annuncia l’acquisizione del 60% di Space S.p.A. A partire da fine luglio ETT S.p.A., Industria Digitale Creativa attiva in Italia e all’estero, diventa socio di maggioranza di Space S.p.A, impresa di innovazione tecnologica e progettuale interamente dedicata al settore dei nuovi servizi per la valorizzazione e la comunicazione del patrimonio culturale con sede principale a Prato e sedi operative a Cagliari, Napoli e Salerno.
L’acquisizione nasce dall’incontro di due eccellenze che, unendo competenze in un'unica mission, intendono diventare la maggiore realtà nazionale nel campo della valorizzazione dei Beni Culturali e del turismo, con progetti e soluzioni ad alto contenuto tecnologico.
ETT S.p.A. (www.ettsolutions.com) si occupa principalmente di innovazione tecnologica e culturale, sviluppo software e consulenza nei settori dei New Media, Smart Government e Ricerca Scientifica. Nata nel 2000, impiega oggi oltre 120 persone distribuite tra la sede principale di Genova e le diverse sedi in Italia, a Roma, Milano, Napoli, Ancona, Pescara, Palermo. In Europa ETT è presente con una filiale nella Tech City di Londra e una nel Tecnopolo Ticino di Lugano. Con la sua capacità di erogare contenuti attraverso soluzioni di “interconnessione” e di integrare saperi diversi – scientifici, tecnologici e umanistici – ETT vanta un’ampia gamma di esperienze - 450 installazioni multimediali in circa 50 musei e clienti privati, per un totale di oltre 2 milioni di visitatori.
SPACE S.p.A. (www.spacespa.it) è un’impresa di innovazione tecnologica e progettuale dedicata alla valorizzazione e comunicazione del patrimonio culturale. Fin dal 1996 ha unito un gruppo di lavoro multidisciplinare (oggi circa 35 dipendenti) e si è rivolta all’approfondimento dell’informazione applicata alla cultura per farne una vera risorsa per lo sviluppo sostenibile del Paese. Caratterizzata da un’attiva presenza in progetti europei e nazionali, SPACE ha rappresentato in 20 anni di attività una delle più significative realtà industriali dedicate alla valorizzazione del patrimonio culturale e delle identità del nostro Paese. Ha curato oltre 350 progetti in tutta Italia relazionandosi con le primarie istituzioni culturali a livello nazionale nei settori della valorizzazione di Musei e reti museali, della promozione di territori a patrimonio diffuso, dell’archiviazione e digitalizzazione di libri antichi e materiali di pregio.
Fonte: ETT S.p.A.