Il nuovo sistema di acquisizione dati WiFi monitora e documenta automaticamente le temperature ambiente degli oggetti esposti. Il produttore di tecnologia di misura Testo offre ai musei una soluzione efficiente per monitorare e documentare automaticamente le temperature nelle sale espositive.
L’innovativo sistema di monitoraggio testo Saveris 2 non solo vi risparmia la fatica di dover leggere e documentare manualmente i dati di misura, ma trasmette anche allarmi al personale qualora vengano superati i valori soglia – prevenendo così possibili danni agli oggetti esposti.
Molti oggetti sono sensibili ai cambiamenti climatici.
Il sistema di acquisizione dati WiFi testo Saveris 2 permette ai musei di tenere sempre sotto controllo in maniera sicura le temperature attorno ai loro preziosi oggetti d’esposizione – il tutto senza dover installare alcun software e senza bisogno di procedure lavorative correnti, grazie a un’applicazione automatica basata sul cloud. Una volta installato, il sistema monitora e documenta le temperature ambiente in maniera del tutto indipendente. I dati di misura sono trasmessi direttamente via WLAN a un archivio dati online, Testo Cloud, dove possono essere richiamati, gestiti e analizzati online dall’utente via smartphone, tablet o PC.
Un altro importante vantaggio del sistema: al superamento di una soglia di temperatura superiore o inferiore, all’utente viene immediatamente inviato un allarme via e-mail, o facoltativamente via SMS. Ciò consente ai responsabili di reagire più velocemente a una minaccia di danno. Il sistema può essere installato in modo semplice e rapido. Per l’uso del cloud, i clienti possono scegliere tra la funzionalità gratuita Basic e la più completa Advanced, in base alle loro esigenze. Come promozione speciale, Testo offre la variante Advanced gratuitamente ai clienti che ordinano nel 2016.
Per ulteriori informazioni
Fonte: Testo Italia