Martedì, 08 Novembre 2016 11:02

L'ING Challenge a Roma sul tema dei musei smart

ING Challenge è un percorso formativo in tour portato avanti da H-FARM in collaborazione con ING DIRECT per cogliere la sfida del cambiamento digitale e dare la possibilità a tanti giovani talenti di mettersi in gioco. Il vincitore di ogni tappa parteciperà a 2 giorni di formazione e mentorship presso H-FARM, dove avrà la possibilità di essere seguito dallo staff del programma di accelerazione, di ricevere feedback sul proprio progetto e fare un pitch all’investment committee.

Dopo la tappa di Milano, Il tour di ING Challege si sposta nella capitale, più precisamente allo IED di Roma, il 28 novembre.
Si parlerà questa volta di Smart Art: un nuovo modo per rendere più smart i nostri musei, permettendo al pubblico, per esempio, di interagire con le opere esposte direttamente tramite il proprio smartphone.
Non solo, la digitalizzazione ha permesso anche di amplificare la potenzialità di un artista, attraverso la computer grafica ed altri strumenti, rendendo possibile la realizzazione di nuove forme d’arte.

ING Challenge tocca diverse città italiane, con l’obiettivo di avvicinare e sensibilizzare studenti e non solo verso i temi legati all’imprenditoria digitale.
Un’occasione di incontro unica per entrare in contatto con gli attori che stanno trasformando gli scenari economici e culturali, mettendosi in gioco per diventarne parte attiva attraverso la presentazione dei propri progetti durante il contest “The Challenge”.

Il progetto vincitore di questa tappa parteciperà a ING Challenge Bootcamp: 2 giorni di training e mentorship presso il campus di H-FARM, dove avrà la possibilità di essere seguito dallo staff del programma di accelerazione, di ricevere feedback sul proprio progetto e fare un pitch all’investment committee.

Candida qui il tuo progetto.
Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Agenda

16.00 Accrediti

16:30 Welcome

Art & Big data – The Next Rembrandt – ING

17:00 Digital Landscape – H-FARM

17:15 Startup experience

17:45 The Challenge

19:00 Aperitivo e networking

 

Fonte: H-FARM

 

Ultima modifica il Martedì, 08 Novembre 2016 11:08

Italian Albanian Arabic Armenian Chinese (Simplified) Dutch English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
archeomatica su twitter

ULTIMI ARTICOLI

UAV Expo Europe
http://www.digitalmeetsculture.net