ING Challenge è un percorso formativo in tour portato avanti da H-FARM in collaborazione con ING DIRECT per cogliere la sfida del cambiamento digitale e dare la possibilità a tanti giovani talenti di mettersi in gioco. Il vincitore di ogni tappa parteciperà a 2 giorni di formazione e mentorship presso H-FARM, dove avrà la possibilità di essere seguito dallo staff del programma di accelerazione, di ricevere feedback sul proprio progetto e fare un pitch all’investment committee.
Dopo la tappa di Milano, Il tour di ING Challege si sposta nella capitale, più precisamente allo IED di Roma, il 28 novembre.
Si parlerà questa volta di Smart Art: un nuovo modo per rendere più smart i nostri musei, permettendo al pubblico, per esempio, di interagire con le opere esposte direttamente tramite il proprio smartphone.
Non solo, la digitalizzazione ha permesso anche di amplificare la potenzialità di un artista, attraverso la computer grafica ed altri strumenti, rendendo possibile la realizzazione di nuove forme d’arte.
ING Challenge tocca diverse città italiane, con l’obiettivo di avvicinare e sensibilizzare studenti e non solo verso i temi legati all’imprenditoria digitale.
Un’occasione di incontro unica per entrare in contatto con gli attori che stanno trasformando gli scenari economici e culturali, mettendosi in gioco per diventarne parte attiva attraverso la presentazione dei propri progetti durante il contest “The Challenge”.
Il progetto vincitore di questa tappa parteciperà a ING Challenge Bootcamp: 2 giorni di training e mentorship presso il campus di H-FARM, dove avrà la possibilità di essere seguito dallo staff del programma di accelerazione, di ricevere feedback sul proprio progetto e fare un pitch all’investment committee.
Candida qui il tuo progetto.
Per maggiori informazioni:
Agenda
16.00 Accrediti
16:30 Welcome
Art & Big data – The Next Rembrandt – ING
17:00 Digital Landscape – H-FARM
17:15 Startup experience
17:45 The Challenge
19:00 Aperitivo e networking
Fonte: H-FARM