Borse di studio per progetti di ricerca nel campo delle scienze del patrimonio culturale

museo berlino

 

Il Rathgen-Forschungslabor (Musei Nazionali di Berlino), importante istituzione scientifica europea nel settore dell’analisi dei materiali, della scienza e tecnologia della conservazione, dell’archeometria, con un campo di ricerca particolarmente orientato alle questioni scientifiche concernenti la tutela dei monumenti e dei siti archeologici, offre la possibilità a giovani studiosi di intraprendere un progetto scientifico nel campo delle scienze del patrimonio culturale presso le proprie strutture della durata di 1-3 mesi attraverso la "Rathgen Heritage Science Scholarship". Il tema viene proposto dal richiedente.

 

I candidati prescelti riceveranno una borsa di studio di importo variabile dai 900 ai 1200 €.

Per la richiesta necessari: progetto di ricerca di 1-2 pagine sul tema proposto, compresa una descrizione delle risorse necessarie e il calendario previsto, il lavoro preliminare svolto ed una breve bibliografia curriculum vitae con elenco di pubblicazioni e due lettere di presentazione a sostegno.

Termine ultimo per le domande è il 1 febbraio 2011, queste dovranno essere inviate per via elettronica a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per posta a Rathgen-Forschungslabor, Rathgen Heritage Science Scholarship, Schlossstrasse 1 A, 14059 Berlin, Germania.

Per maggiori informazion

http://www.smb.museum/smb/news/details.php?bjID=31062&lang=en&typeId=12

{linkr:bookmarks;size:small;text:nn;separator:+;badges:p}

Related Articles