La Negazione di S. Pietro di Caravaggio alla Certosa di S. Martino a Napoli
|
29 Settembre 2021 |
Scritto da Francesca Salvemini |
Visite: 7385
|
Manufatti litici per le illustrazioni arriva il Metodo STIVA (Stone Tools Illustrations with Vector Art)
|
28 Settembre 2021 |
Scritto da Maria Chiara Spiezia |
Visite: 2403
|
Monete d’oro romane e spettroscopia muonica: è tutto oro quel che luccica!
|
24 Settembre 2021 |
Scritto da Redazione Archeomatica |
Visite: 12112
|
ShareArt: Big Data per monitorare la fruizione delle opere d’arte
|
23 Settembre 2021 |
Scritto da Maria Chiara Spiezia |
Visite: 3627
|
Intelligenza artificiale per il riconoscimento automatico dei geroglifici egizi
|
20 Settembre 2021 |
Scritto da Redazione Archeomatica |
Visite: 3982
|
Nave romana di Comacchio. Secondo nuove analisi isotopiche i lingotti di piombo provenivano dalla Macedonia
|
17 Settembre 2021 |
Scritto da Redazione Archeomatica |
Visite: 6822
|
Gli affreschi del soffitto della Casa dei Pittori a Pompei, ricostruiti grazie a Robot e 3D
|
16 Settembre 2021 |
Scritto da Maria Chiara Spiezia |
Visite: 6556
|
Una nuova dimensione per l’arte: tavolo multi touch con software multi utente grazie a Touchwindow
|
13 Settembre 2021 |
Scritto da Redazione Archeomatica |
Visite: 4824
|
Un sistema per proteggere i beni culturali da eventi climatici estremi
|
11 Settembre 2021 |
Scritto da Redazione Archeomatica |
Visite: 3202
|
Realtà aumentata al Pio Monte della Misericordia, Napoli
|
24 Agosto 2021 |
Scritto da Redazione Archeomatica |
Visite: 1712
|