Epson è sponsor tecnico del Media Art Festival, l'evento-progetto della Fondazione Mondo Digitale che si svolge dal 27 al 29 aprile nella prestigiosa cornice del MAXXI, il Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma.
In qualità di azienda innovatrice che promuove lo sviluppo tecnologico, Epson fornisce le soluzioni per la videoproiezione e gli smart glass Moverio per applicazioni di realtà aumentata, tecnologie che offrono nuovi modi di fruizione e coinvolgimento durante mostre, esposizioni ed eventi.
"Siamo lieti di supportare questa importante iniziativa - afferma Carla Conca, Business Manager Visual Instruments di Epson Italia - che promuove la formazione delle nuove generazioni permettendo ai ragazzi di esplorare le nuove frontiere della cultura e dell'arte. Grazie alle nuove tecnologie, infatti, cambia la fruizione dei contenuti e le possibilità di coinvolgimento dei visitatori di musei, mostre ed eventi regalando emozionanti esperienze immersive. Questo appuntamento avvicina le nuove generazioni a un uso attivo, innovativo e creativo della tecnologia e allo sviluppo di nuove competenze strategiche."
Media Art Festival, l'arte che cambia il mondo
Media Art Festival è l'iniziativa che promuove lo sviluppo di imprenditorialità giovanile nel settore delle attività culturali e creative che utilizzano le nuove tecnologie. Performance sonore, video arte, tecnologia applicata ai beni culturali e all'artigianato, design e arte digitale. Sono molte le sfaccettature della Media Art e questo Festival, che rappresenta una novità assoluta nel panorama artistico, sociale e tecnologico italiano, vuole celebrarle e valorizzarle al massimo.
Fonte: Epson Italia