NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

itzh-CNenfrdejaptrues

Presentata la app Aquileia patrimonio dell'umanità

aquileia appE' stata presentata il 9 aprile 2013 presso la sede del turismo del Friuli Venezia Giulia la nuova guida digitale "Aquileia patrimonio dell'umanità" realizzata dalla Fondazione Aquileia insieme ad Arte.it.

L'applicazione è ora disponibile sui rispettivi siti e scaricabile in modalità gratuita su iTunes. La guida permette di scoprire i luoghi da visitare, grazie ad una mappa conteente 100 POI raccolti in aree di scavo, monumenti, chiese, musei, trovare le indicazioni per raggiungere tali luoghi di interesse nonché avere a portata di mano schede con informazioni sulla loro storia. Sono altresì disponibili una timeline con venti tappe della storia della città, itinerari tematici e ed eventi e mostre nella regione.

Gli esponenti della Fondazione hanno espresso il loro entusiasmo per lo sviluppo di tale progetto che permette di valorizzare, mediante la tecnologia, i siti archeologici della città di Aquileia.

La app "Aquileia, Patrimonio dell'Umanità" fa parte della serie di 10 guide digitali delle città d'arte realizzate da Arte.it all'interno del progetto di mappatura dell'arte in Italia. 

Ulteriori informazioni:

http://aquileia.arte.it/

Scarica la app

 

Fonte: Fondazione Aquileia

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.

Abbonatevi CLICCANDO QUI  


CHNT
CHNT
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo