NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Aggiornato il portale Europeana

new europeanaE' stato lanciato alcuni giorni fa il nuovo design del portale della cultura europea "Europeana", le cui ultime funzionalità sono state messe a punto dopo alcune settimane di test, sondaggi e feedback degli utenti. Uno dei più grandi miglioramenti è che il nuovo portale è reattivo, il che significa che ora si adatta automaticamente a una serie di dispositivi e di diverse dimensioni dello schermo. Se ad esempio si sta utilizzando uno smartphone touch screen o un desktop di grandi dimensioni, il portale adatterà la sua presentazione in modo che appaia sempre grande.

Un altro miglioramento riguarda i suggerimenti automatici che compaiono mentre si digita la query di ricerca. Ciò significa che ora sarà più facile e più veloce cercare in Europeana perché esso saprà predire quello che si sta cercando e dare suggerimenti prima di aver finito di digitare. Altre modifiche permettono di usufruire di Europeana ed esplorare i suoi contenuti in maniera più facile. Insieme a questi miglioramenti, la nuova homepage include una maggiore attenzione per il contenuto curato, con una presentazione delle immagini più grande e una sezione che mostra gli ultimi pin su Pinterest .

E' altresì possibile iscriversi gratuitamente in modo tale da salvare le proprie ricerche e tag favoriti.

 

Vai al portale: http://europeana.eu/

 

Facebook

Twitter

Pinterest

Google Plus

 

Fonte: Europeana

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo