Assisi: in 10 lingue l'app per visitare la Basilica Papale e il Sacro Convento di San Francesco

Assisi: in 10 lingue l'app per visitare la Basilica Papale e il Sacro Convento di San Francesco

Anche la Basilica di San Francesco ad Assisi ha la sua app multimediale per smartphone dedicata alla visita dell'intero complesso della Basilica: la Chiesa Inferiore, la Cappella di San Martino, la Cappella della Maddalena e la Chiesa Superiore. L'applicazione è stata realizzata dalla società D'Uva in collaborazione con i frati del Sacro Convento di Assisi per fornire a pellegrini e turisti uno strumento di visita ricco di contenuti.

L'app è disponibile in 10 lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco, polacco, russo, cinese, portoghese e giapponese e permette di usufruire di:

- un tour della Basilica con 54 punti di ascolto
- la funzione MyVisit per creare il tuo percorso preferito
- la mappa per individuare i punti di ascolto
- la funzione 'trova' per cercare i punti di ascolto di tuo interesse
- più un'ora di contenuti audio in italiano.

Inoltre, presso la Basilica sono attivi nuovi servizi di accoglienza per i visitatori, un nuovo desk Accoglienza con il servizio di noleggio audioguide. A visitatori sono messi adisposizione dei visitatori anche 15 nuovi totem multimediali per scoprire il complesso della Basilica e le sue opere. I totem contengono oltre 50 filmati in dieci lingue sulla storia della Basilica e presto anche notizie aggiornate sugli eventi in programma e le celebrazioni religiose oltre che informazioni di servizio.

L’applicazione è disponibile su App Store e a breve sarà disponibile anche la versione per dispositivi Android.
 

Fonte: D'Uva (www.duvaws.com)

Related Articles