FORUM PA propone un catalogo di mobile app realizzate da pubbliche amministrazioni per offrire un servizio pubblico ai propri utenti. Sei sono le app per iPhone/iPad presenti nel Catalogo che sono state sviluppate da Filas nell'ambito del Distretto Tecnologico per i beni e le attività culturali del Lazio (DTC).
FORUM PA srl è una società specializzata in relazioni pubbliche e comunicazione istituzionale che da 24 anni è punto di riferimento per la discussione sull'innovazione e modernizzazione del sistema pubblico italiano e che gestisce l’Expo di maggio di Roma (la prossima si svolgerà il 28-30 maggio 2013). Il Catalogo delle App della Pubblica Amministrazione istituito da FORUM PA comprende circa 200 applicazioni che si riferiscono a differenti settori (come turismo, informazione, social network, trasparenza, open data, servizi al cittadino, servizi alle imprese, ecc) e che provengono da diverse PPAA.
In questo elenco sono presenti 6 delle 8 App specifiche per la potenziamento dei beni culturali del Lazio che il DTC (Distretto Tecnologico per i beni e le attività Culturali) ha realizzato nell’ambito di un sistema integrato di valorizzazione di siti culturali attraverso le nuove tecnologie: RomeView, iLazio, VersoFrancesco, Cerveteri, iFarnese e Medioevie.
Fonte: Futouring