Le app del DTC del Lazio nel catalogo delle PA

futouring appFORUM PA propone un catalogo di mobile app realizzate da pubbliche amministrazioni per offrire un servizio pubblico ai propri utenti. Sei sono le app per iPhone/iPad presenti nel Catalogo che sono state sviluppate da Filas nell'ambito del Distretto Tecnologico per i beni e le attività culturali del Lazio (DTC). 

FORUM PA srl è una società specializzata in relazioni pubbliche e comunicazione istituzionale che da 24 anni è punto di riferimento per la discussione sull'innovazione e modernizzazione del sistema pubblico italiano e che gestisce l’Expo di maggio di Roma (la prossima si svolgerà il 28-30 maggio 2013). Il Catalogo delle App della Pubblica Amministrazione istituito da FORUM PA comprende circa 200 applicazioni che si riferiscono a differenti settori (come turismo, informazione, social network, trasparenza, open data, servizi al cittadino, servizi alle imprese, ecc) e che provengono da diverse PPAA. 


In questo elenco sono presenti 6 delle 8 App specifiche per la potenziamento dei beni culturali del Lazio che il DTC (Distretto Tecnologico per i beni e le attività Culturali) ha realizzato nell’ambito di un sistema integrato di valorizzazione di siti culturali attraverso le nuove tecnologie: RomeView, iLazio, VersoFrancesco, Cerveteri, iFarnese e Medioevie.

 

Vai alle app 

Vai al catalogo

 

Fonte: Futouring

 

Related Articles