NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Alla scoperta del Borgo di Noli con una app in realtà aumentata

liguriaheritage-logoE' stata presentata presso il Palazzo comunale di Noli la nuova App di Realtà aumentata dedicata al Borgo di Noli e realizzata da ETT SpA e Datasiel, la società di informatica della Regione Liguria.

"Grazie all’App e agli Avatar, i personaggi 3D che rappresentano i protagonisti delle vicende e della vita quotidiana del borgo, il visitatore sarà accompagnato tra i carruggi e potrà conoscere il glorioso passato di Noli. Secondo la leggenda, infatti, la cittadina, nel Medioevo, era adornata da ben 72 torri oltre che dal castello, è stata porto mercantile in epoca romana e capitale di una Repubblica marinara indipendente per ben 600 anni".

Liguria Heritage è un progetto della Regione Liguria coordinato da Filse e affidato a Datasiel per l’esecuzione tecnologica e che vuole valorizzare 97 beni di interesse storico e culturale oggetto degli interventi dell'asse 4 del Por Fesr 2007-2013.

La società ETT collabora nel raggiungere l’obiettivo di Liguria Heritage con la realizzazione di un’altra App, oltre a quella dedicata al Castello dei Fieschi di Montoggio, focalizzata sullo Smart Tourism, che mira ad arricchire la visita e l’esperienza del viaggio con l’uso delle più avanzate tecnologie.

 

Per maggiori informazioni visita il sito:
http://www.liguriaheritage.it/heritage/it/app.do
App Android
App iOS

 

Fonte: ETT (www.ettsolutions.com)

  

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo