30 siti storici della Giordania da visitare su Street View

30 siti storici della Giordania da visitare su Street View

Da oggi anche il patrimonio culturale della Giordania è fruibile online mediante la piattaforma Google Street View.
Sono ben 30 i siti storici che posson essere esporati virtualmente da tutto il mondo.

Gerasa, Petra, Monte Nebo e il fiume Giordano sono alcuni dei luoghi più significativi per la storia della Giordania che da oggi sono a disposizione di tutti gli utenti che vogliono scoprire da lontano questo paese anche per avere un'anteprima prima di un vero e proprio viaggio.
E' il trekker, lo zaino di Google che ha permesso la fotografia e quindi la digitalizzazione a 360 di questi luoghi cosi importanti.

 

Per l'occasione la stessa Regina Rania Al Abdullah di Giordania ha scritto un post sul Blog di Google per festeggiare l'evento.
In particolare la Regina ha spiegato perché è entusiasta di questo progetto: "Ecco uno dei motivi per cui adoro questa tecnologia. Non solo mette in contatto milioni di persone da ogni angolo del mondo, ma rappresenta anche uno strumento per comprendere il passato. E quando comprendiamo meglio le nostre reciproche storie e culture, ci rendiamo conto di quanto le cose che ci accomunano sono ben maggiori di quelle che ci differenziano. Ecco perché dobbiamo preservare questi preziosi tesori per le generazioni future: rappresentano una porta d’accesso al nostro racconto condiviso". Il testo completo del post è disponibile a questo link.


L'uso di Street View è quindi un'invito a conoscere la storia della Giordania e a visitare questo paese.

Il tour virtuale è disponibile al link http://g.co/JordanHighlights

 

Un video è disponibile in fondo alla notizia.


Fonte: google Italia

Related Articles