NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Luci ad UniSa: l'illuminazione per una migliore fruizione dei beni culturali

luciadunisaGiovedì 20 e 27 marzo 2014, con il prof.Luigi Guerriero, docente di Restauro Architettonico del Corso di Laurea di Ingegneria Edile e Architettura, il Centro ICT di Ateneo e il Distretto DATABENC hanno organizzato due incontri dedicati alla luce.
Luci ad UniSa” vuole essere un momento di informazione sull’illuminazione, sulla sua evoluzione tecnologica e normativa e sull’uso che se ne fa per la migliore fruizione dei nostri Beni Culturali.


Al primo incontro previsto per giovedi 20 marzo alle 10.30, parteciperanno la prof. Laura Bellia, Presidente della Delegazione Campania dell’Associazione Italiana di Illuminazione, e Laura Cinquarla, Responsabile della Formazione di iGuzzini.
La squadra di tirocinanti di Unis@und documenterà l’evento con foto e video-interviste.

 

Scarica la locandina

 

Fonte: Databenc

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.

Abbonatevi CLICCANDO QUI  


/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo