Forum TECHNOLOGY for ALL 2016 - AVVISO IMPORTANTE - Variazione Data e Luogo - #TFA2016

Forum TECHNOLOGY for ALL 2016 - AVVISO IMPORTANTE - Variazione Data e Luogo - #TFA2016

Il Forum TECHNOLOGY for ALL 2016 si terrà nella sala conferenze della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma con le nuove date in programma del 5 e 6 ottobre 2016, per le quali sono previste attualizzazioni dei temi con diverse iniziative dei partecipanti nate a seguito della convocazione del nuovo Comitato Organizzativo.

Il ruolo dell’Italia nello sviluppo e conservazione del patrimonio dell'Umanità è il quadro di riferimento entro cui si cercherà di vedere l’apporto ponderato delle tecnologie che, superato l’entusiasmo del primo impatto innovativo, possano effettivamente essere ammesse a un ciclo di produzione normato con standard condivisi per uno sviluppo socio-economico sostenibile in cui l'innovazione intelligente giochi un ruolo chiave per il Territorio, il Patrimonio Culturale e le Città.

Il programma enfatizzerà, per quanto possibile, il contenuto emergente del Forum nella fruizione all’interno dello scenario internazionale e l’operatività delle imprese italiane dei settori in cui l’Italia nel mondo svolge un ruolo testimoniale, laddove mirano non soltanto all’integrazione ed all’interattività d’impatto delle tecnologie, ma anche all’apporto socio-economico sostenibile nel ciclo produttivo a destinazione finale.

La Conferenza sarà preceduta martedì 4 ottobre da un workshop in campo con le aziende produttrici di strumenti e fornitori di servizi, che, sul territorio di un’area archeologica romana di primo piano, saranno dinamicamente impegnate nella acquisizione di dati con soluzioni evolute dalla produzione alla pubblicazione anche di mega e metadata.

Parallelamente alla conferenza sono in programma percorsi formativi di rilievo, elaborazione, strutturazione ed organizzazione di informazioni in applicazioni verticali anche web e mobile. I processi produttivi che saranno descritti interessano un’ampia gamma di utilizzatori, che vanno dagli enti pubblici alle aziende private, dai professionisti ai ricercatori, dagli studenti ai cittadini.

La Conferenza si propone di raccogliere le esperienze, gli interventi ed i risultati del workshop sul campo, dando modo ai partecipanti di ripercorrere il processo di acquisizione ed elaborazione, arricchito con la competenza e la presentazione di keynote di esperti, buone pratiche, realizzazioni e progetti.

Due giornate intense d’informazione e formazione, di socializzazione e condivisione, di confronto e dibattito.

Sul sito TECHNOLOGYforALL.it, infine, saranno pubblicati video, presentazioni, interviste, articoli raccolti nei momenti del Forum.

 

Ulteriori informazioni e sponsor: www.technologyforall.it

iscriviti ora

Related Articles