Martedì 28 luglio 2015 alle ore 9.00 presso l' Auditorium Ara Pacis, via Ripetta Roma si svolgerà il convegno "Uso intelligente delle tecnologie per la salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale". Imprenditori e ricercatori presentano l’innovazione laziale e italiana. Delegazioni straniere di alto livello, dalla Malesia e da Malta, cercano cooperazione di settore per il Sud-Est asiatico e per il Mediterraneo. Con il coordinamento scientifico dell'ITABC, Istituto per le Tecnologie Applicate ai Beni Culturali (CNR).
Seguirà aperitivo di networking con degustazione di prodotti tipici del Lazio.
Università e Ricerca per Expo 2015
28 | luglio | 2015 ore 9.00
Auditorium Ara Pacis | via Ripetta Roma
Scarica la locandina
Per registrarsi: https://patrimonioculturale.eventbrite.it
Approfondimento: Digisilk Malaysia: digital content for cultural heritage smart tourism
Fonte: Lazio Innova
-
Eventi
Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI