Protect R – Impregnante oleo-idrofobico traspirante per superfici di pregio

Protect R – Impregnante oleo-idrofobico traspirante per superfici di pregio

i-Protect R è la protezione per tutte le superfici di pregio. La sua semplicità nell'applicazione e le sue caratteristiche funzionali lo rendono eccellente per superfici di pregio, architettoniche e monumentali.

  • Previene l’assorbimento di acqua, olio e solventi
  • Non altera l’aspetto della superficie trattata
  • Lascia traspirare la superficie
  • Non contiene V.O.C.
  • Approvato B.B.A e con marcatura CE
  • Può essere utilizzato su superfici sia verticali che orizzontali, in interno e in esterno
  • Non altera l’aspetto della superficie trattata (protezione invisibile) né il suo colore. Resistente ai raggi UV. Non è infiammabile. Non è tossico. È ecosostenibile.

Come si applica

Prima di applicare il prodotto, testarlo sempre su una piccola zona della superficie. Qualità del substrato: eventuali crepe vanno sanate con una miscela di materiali idonei per la riparazione. Il tenore di umidità deve essere pari o inferiore al 12% ad una profondità di 1 cm. Preparazione del substrato: la superficie deve essere pulita, senza tracce di polvere, sporco, olio, efflorescenze, muffe e simili o vecchia pittura. Per rimuovere ogni residuo di spore, muffe o infestanti biologici in generale, trattare con l’antimuschio naturale Essenzio. In caso di sporco o residui di vecchia pittura lavare il supporto a una pressione max di 150 bar. In presenza di efflorescenze saline trattare con l’estrattore di sali IBIX. Se persistono residui tenaci o patine indesiderate si consiglia di effettuare la pulitura preliminare della superficie a secco, utilizzando spazzole di saggina o apparecchi per al micro-aero-abrasione selettiva IBIX.

Per scoprire nel dettaglio tutte le caratteristiche di i-Protect R visita il sito https://www.ibixbiocare.it/it/prodotti/i-protect-r-it

 

ibix_4.jpg

 

Pin It

Related Articles