NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Aperta la mappa geolocalizzata dei professionisti dei Beni Culturali

mappa-rsfRestauratori senza Frontiere (RSF) ha annunciato l’apertura della mappa geolocalizzata dei professionisti dei Beni Culturali. Chiunque voglia iscriversi per pubblicare il proprio profilo personale professionale, può farlo chiedendo l’iscrizione a Socio dell’Associazione, oppure registrandosi come Simpatizzante.

Restauratori Senza Frontiere Italia è nata un anno fa per" dare valore al restauro italiano perché questo ancora oggi rappresenta un primato in Italia e nel mondo".

"Attraverso il censimento delle professionalità italiane impegnate nella conservazione e restauro dei Beni Culturali, RSF ha dato vita al suo primo progetto autofinanziato. Pubblicando il tuo profilo in veste di Socio darai un primo contributo concreto al progetto e all’Associazione, portando contestualmente maggiore visibilità alla tua attività. In veste di Socio, RSF ti offre la possibilità di creare all’interno del Sito dell’Associazione, un archivio geolocalizzato, una vetrina nella quale delineare in maniera dettagliata le tue professioni, le tue specializzazioni e i lavori da te svolti, con la possibilità di inserire in area riservata, link, foto, proposte di progetti, segnalazioni e comunicazioni di tue iniziative ed eventi.

In veste di Socio inoltre potrai partecipare in prima persona alle attività dell’Associazione.

Pubblicando il tuo profilo in veste di Simpatizzante potrai comunque rendere visibile il tuo profilo di base, indicando nome e cognome, luogo di svolgimento della tua attività, professione/i con le relative indicazioni delle specializzazioni; darai quindi anche tu un primo contributo al progetto portando contestualmente maggiore visibilità alla tua attività.

Questa vetrina potrà essere visualizzata da enti o/e istituzioni pubbliche e da privati che accedono all’archivio per la ricerca di professionisti da impiegare nei loro progetti.

L'associazione ringrazia tutti coloro che hanno e stanno tutt'ora contribuendo con entusiasmo alla realizzazione di questo primo progetto. "Siamo consapevoli - si legge nella notizia - che ciò rapprsenti una base indispensabile per l'ottenimento di buoni risultati nelle numerose attività che ci attendono in futuro". 

 

Vai alla mappa dei professionisti

 

Fonte: RSF

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo