Tecnologie indossabili per scoprire l'area archeologica di Brescia

Tecnologie indossabili per scoprire l'area archeologica di Brescia

Dal 9 maggio 2015 a Brescia è possibile visitare il foro, il maestoso Capitolium, il teatro romano, la statua Giove, dopo un lungo progetto di restauro mediante un’esperienza interattiva unica. 

Grazie alla Realtà Aumentata e ad occhiali multimediali il visitatore potrà scoprire spazi virtuali a 360 gradi. Gli "ARtGlass" sono disponibili presso la biglietteria del Capitolium e al Museo di Santa Giulia, dove è aperta la grande mostra su “Brixia e le Genti del Po”.

"Grazie al contributo delle nuove tecnologie indossabili di ARtGlass e di un team creativo e scientifico dedicato al progetto, tutto prenderà forma, per la prima volta in assoluto in un’area archeologic,a in cui lo sguardo potrà percorrere un panorama unico e mai visto prima, emerso dalle campagne di scavo e dalle indagini che ne sono seguite., quindi, sarà possibile sovrapporre al mondo reale la ricostruzione fedele della Brescia Repubblicana di 2300 anni fa fino alla sua riscoperta avvenuta nel XIX secolo, ma anche avere altri “sguardi” nel passato, dal Neolitico fino alla città longobarda".

Info sula mostra: www.brixia.bresciamusei.com/ 

Fonte: Art-Glass, Fondazione Brescia Musei

 

Related Articles