La realtà virtuale di ETT per i beni culturali e il turismo a LuBeC 2015

La realtà virtuale di ETT per i beni culturali e il turismo a LuBeC 2015

ETT parteciperà l’8 e 9 ottobre all’undicesima edizione di LuBeC – Lucca Beni Culturali, l’incontro internazionale, organizzato da Promo PA Fondazione, dedicato al tema "l'innovazione al servizio della cultura". LuBeC si sviluppa come di consueto in sessioni tematiche parallele con workshop, dibattiti e attivita` di B2B e la contestuale LuBeC Digital Technology - rassegna espositiva delle soluzioni ICT applicate alla valorizzazione dei beni culturali e al marketing territoriale, fornendo agli oltre 2000 partecipanti una visione multidisciplinare sulle opportunita` di crescita della filiera beni culturali - tecnologia - turismo.

Anche in questa occasione ETT sarà presente con uno stand (n° 36/37) per far conoscere le sue ultime applicazioni di Realtà Virtuale, mostrate attraverso l’utilizzo di cardboard e dell’innovativo Samsung Gear VR. Verranno inoltre presentati gli strumenti e le tecnologie più innovativi utilizzati da ETT nell’ambito museale.

ETT è stata inoltre chiamata come giudice a CREATHON, il concorso di idee che chiama a raccolta squadre di creativi, sviluppatori e “fabbricatori digitali” che nelle 24 ore di LuBeC dovranno dare vita a nuovi progetti e/o prodotti virtuali o reali per i territori culturali del nostro Paese, ideando prodotti o servizi inerenti la filiera culturale, enogastronomica ed agricola.

 

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.lubec.it/

 

Fonte: ETT (www.ettsolutions.com)

Related Articles