NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Martedì, 13 Marzo 2018 16:09

KeyARt - La nuova app per la visita al museo in realtà aumentata

Redazione Archeomatica
Menù dell'opera in Realtà Aumentata Menù dell'opera in Realtà Aumentata Crediti: Keyart

Quando entri in un museo ti serve la guida giusta, ed è per questo che è nata KeyARt!

KeyARt è l’app gratuita che usa la realtà aumentata e il riconoscimento di immagini e ti offre l’opportunità di visitare un museo, una galleria o una mostra approfittando del meglio che il settore del turismo culturale ha in serbo per te. I tuoi capolavori preferiti, schede informative e contenuti multimediali, tutto a portata di smartphone.

Con la sua interfaccia chiara, user-friendly e immediata, KeyARt ti guida e in pochi gesti ti dà accesso al mondo dell’arte proponendoti contenuti in realtà aumentata (AR). E c’è di più: KeyARt è già disponibile per i musei più visitati al mondo come il Louvre, il Metropolitan, l’Art Institute di Chicago, il Getty Center, i Musei Vaticani, il Guggenheim, il LACMA, la Peggy Guggenheim collection di Venezia, la Tate Modern e la National Gallery. Un’applicazione con la realtà aumentata è quello che ti serve per trasformare la visita di un museo in un’esperienza indimenticabile!

Come?
Scarica KeyARt e scegli il museo da visitare dalla lista dei musei disponibili. Vai nella sezione “Museo” e non perderti tutte le informazioni pratiche sul museo che ti interessa visitare. Inizia il tuo tour dalla sezione “Esplora”, in cui puoi visualizzare la lista delle opere d’arte, o vai direttamente al comando “Scansiona” e fai scorrere il dito sullo schermo del tuo dispositivo per avviare il riconoscimento di immagini. In un batter d’occhio, KeyARt ti farà accedere a contenuti audio e testuali in realtà aumentata (AR) sulla storia dell’arte. Naviga tra i diversi tipi di contenuti, apprendi e ingrandisci i dettagli dei capolavori che stai ammirando. Spostati tra le sale del museo e avvicinati alla produzione di artisti come Dalí, Raffaello, Basquiat, Warhol, Matisse o Da Vinci con informazioni essenziali sulle loro opere.

La tua guida in realtà aumentata ti fornisce anche una sezione “Cronologia” dalla quale potrai visualizzare l’elenco delle opere scansionate, e una sezione “Preferiti”, in cui potrai salvare le opere che più ti hanno colpito durante la visita e accedere ai relativi contenuti in qualsiasi momento, tutte le volte che vuoi. Oltre a essere uno strumento rivoluzionario di accesso a contenuti d’arte, KeyARt è uno strumento social! Condividi i momenti più belli della tua esperienza al museo sui tuoi profili social come Facebook, Instagram e Whatsapp.

Ogni museo ha una propria sezione dedicata alla promozione degli eventi pubblicati sulla pagina Facebook istituzionale, cui potrai accedere dalla voce “Eventi” del menu laterale. Effettua l’accesso con le tue credenziali di Facebook o Google al lancio dell’app e potrai collegare tutte le funzioni social della piattaforma.
KeyARt collabora con Musement per offrirti sempre le migliori promozioni su tour delle città e biglietti d’ingresso ai musei: inizia al meglio la tua visita prenotando il tuo ticket salta-fila!

Riassunto delle funzionalità:

MUSEO - ottieni informazioni pratiche sul museo, come gli orari di apertura e chiusura, l’indirizzo e una mappa per raggiungerlo. Sarà tutto più facile con KeyARt!

ESPLORA - in questa sezione troverai tutti i quadri che abbiamo selezionato per te.

SCANSIONA - fai scorrere il dito sullo schermo del tuo smartphone, scansiona i quadri e il processo di riconoscimento di immagini (Image Recognition) farà sì che l’app identifichi l’opera, fornendo tutte le informazioni più interessanti!

PREFERITI - per ciascun museo potrai salvare i tuoi quadri preferiti da rivedere quando e dove vuoi!

CRONOLOGIA - non dimenticare cosa hai visto! Questa sezione ti mostrerà l’ordine in cui hai scansionato le opere, per accedere nuovamente ai suoi contenuti.

EVENTI - Scopri tutti gli eventi che il museo propone e organizza la tua visita di conseguenza.

OFFLINE - Nei musei in cui la connessione wi-fi è debole, puoi usare i percorsi offline di KeyARt per godere dei suoi contenuti senza consumare dati.

BIGLIETTI - acquista biglietti per musei e tour delle città: salta le file e approfitta di tutte le imperdibili offerte di Musement!

Lista dei musei presenti:

Art Institute of Chicago - Chicago
Centre Pompidou - Parigi
Gallerie degli Uffizi - Firenze
Guggenheim - New York
LACMA - Los Angeles
Louvre - Parigi
MoMA - New York
Musée d’Orsay - Parigi
Museo Nacional del Prado - Madrid
National Gallery of Art - Washington
Pinacoteca di Brera - Milano
Rijksmuseum - Amsterdam
Tate Britain - Londra
Tate Modern - Londra
The Getty Center - Los Angeles
The Metropolitan Museum of Art - New York
The National Gallery - Londra
The Peggy Guggenheim Collection - Venezia
Museo Statale Hermitage - San Pietroburgo
Museo Thyssen - Bornemisza - Madrid
Museo Van Gogh - Amsterdam
Musei Vaticani - Città del Vaticano

Link per il download gratuito dell’app

iOS: http://bit.ly/KeyARtappstore
Android: http://bit.ly/KeyARtandoid

Ultima modifica il Lunedì, 16 Aprile 2018 19:53

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo