La via Francigena è una delle più antiche vie di pellegrinaggio che collegano la Francia con Roma. Ancora poco nota al turismo internazionale, la via tocca tocca i borghi più belli d'Italia alla scoperta dei tesori del Medioevo e dell'età romana. Un tesoro dal punto di vista turistico, che ha bisogno di innovazione per creare un’esperienza straordinaria che porti valore al territorio e al viaggiatore che intende percorrere il viaggio.
Il primo hackathon sul turismo promosso da Uvet, leader italiano nel settore viaggi, e organizzato da Talent Garden, ha come obiettivo lo sviluppo di idee innovative per migliorare l’esperienza digitale della via Francigena.
L'hackathon si sovlgerà durante il BizTravel Forum, appuntamento pensato per la Business Travel Community dove ogni anno Uvet GBT riunisce tutti i players più importanti a livello globale che si occupano di Mobility, Eventi e Turismo. L’evento è il momento ideale per discutere e confrontarsi sui temi caldi che gravitano intorno al settore Travel. La quattordicesima edizione di BizTravel Forum si svolgerà il 15-16 Novembre 2016 presso Fiera Milano City-MiCo e sarà come ogni anno un momento imperdibile di confronto, networking, aggiornamento e formazione per tutta la Business Travel Community.
Territorio, visite, pagamenti, comunicazione, connettività, servizi digitali innovativi che valorizzino le imprese commerciali e i siti culturali presenti sulla via Francigena.
Si cercano esperti in:
- Sviluppo software (indipendentemente dal linguaggio di programmazione)
- Progettazione interfacce usability (UX designer, UI designer, Visual designer, Frontend developer)
- Marketing e commerciale (esperti di marketing, esperti di business models, vendita)
- Comunicazione e branding (grafici, brand designers)
I partecipanti avranno a disposizione:
- Dati di localizzazione e disponibilità servizi di strutture ricettive e di altre facilities
- Dati di localizzazione delle principali attrazioni nel raggio di 5 km dai luoghi attraversati
Le richieste di iscrizione verranno valutate, a insindacabile giudizio degli ideatori e saranno accettate solo in caso di conformità del profilo e della professione alle finalità del bando di partecipazione.
Corrispettivo per i progetti selezionati
A fronte della concessione dei diritti di proprietà intellettuale i team vincitori avranno diritto a un corrispettivo, onnicomprensivo, come da tabella seguente:
Primo progetto selezionato: 5.000,00 euro
Secondo progetto selezionato: 2.500,00 euro
Terzo progetto selezionato: 1.250,00 euro
Ciascun aderente ai team avrà diritto, pro quota, alla parte di corrispettivo corrispondente, indipendentemente dalla quantità e qualità del lavoro prestato.
ATTENZIONE: La partecipazione implica l'accettazione del regolamento dell'evento.
Per maggiori informazioni: www.hackathonbiz.it
Fonte: BiZTravel Forum