ETT sarà presente al Digital Heritage International Congress, il convegno internazionale per la diffusione e lo scambio di conoscenze tecnico-scientifiche all’avanguardia applicate al patrimonio culturale digitale che si terrà a Granada dal 28 settembre al 2 ottobre.
Oltre ad uno spazio espositivo per presentare le proprie demo, ETT avrà a disposizione uno spazio “tutorial” per raccontare le ultime novità tecniche sullo sviluppo delle applicazioni di Virtual Reality.
Inoltre è stato selezionato il paper relativo al progetto delle Gallerie dell’Accademia di Venezia, voluto dal Ministero per i Beni e le attività culturali e il turismo, che ha visto coinvolti Venetian Heritage in qualità di coordinatore e Samsung in qualità di co-finanziatore e provider tecnologico e sviluppato da ETT.
Ett è una società che è riuscita a fare dello sviluppo e applicazione dei new media in ambito turistico e culturale una parte importante il core business della propria società. Diversi gli allestimenti museali realizzati mediante l'impiego di tecnologie innovative come schermi interattivi, app in realtà aumentata per smartphone e tablet, visori, che riescono a coinvolgere il visitatore durante il proprio percorso di conoscenza. Nata a Genova 15 anni fa, ha oggi diverse sedi in Italia e una a Londra. Recentemente, una mostra itinerante nel territorio di Kent, in Inghilterra, dedicata agli 800 anni della Magna Charta, ha visto la società italiana impegnata nella realizzazione del percorso espositivo.
Video esemplificativo in fondo alla notizia.
Ulteriori informazioni su Digital Heritage 2015: www.digitalheritage2015.org
Fonte: ETT (www.ettosolutions.com)