NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

ArcheoRoma, nuova app per visitare i monumenti di Roma

archeo romaE' stata recentemente rilasciata dalla Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma l'applicazione ArcheoRoma dedicata alla visita dei monument della Capitale, a "rendere 'mobile' il patrimonio archeologico della città e per promuovere l'arte attraverso nuovi canali di comunicazione". 

 Realizzata dalla società Eis Srl, l'app raccoglie Musei, Siti Archeologici, Mostre ed Eventi mediante le descrizioni delle principali caratteristiche e tutte le informazioni utili per la visita: orari di apertura, biglietti, localizzazione.

 

archeo roma coverMUSEI E SITI: i luoghi più suggestivi della città sono raccolti in sezioni che ne descrivono la storia e il contesto. Le informazioni di ciascun luogo consegnano indicazioni precise sugli orari di apertura, l'acquisto dei biglietti e i mezzi di trasporto disponibili.  

MOSTRE: Arte contemporanea e antichità, fotografia e scultura. Tutti gli eventi dedicati all'arte in continuo aggiornamento. 

MAPPE: Attiva la localizzazione e consulta la sezione mappe per scoprire quali sono i luoghi che ti circondano. Clicca sulla mappa per navigare tra i musei e i siti archeologici che vuoi visitare. 

 

L'applicazione è disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android:

Apple Store

Google Play

 

Fonte: MiBAC

 

 

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo