Conto alla rovescia per le giornate di “tourismA 24” con i grandi eventi in programma nel decennale del Salone dell’archeologia e del turismo culturale organizzato da Archeologia Viva.
On line tutto “tourismA 2024”
Consulta il programma
Archeologia Arte Ambiente
Vivi “tourismA 2024” con i protagonisti della comunicazione archeologica, scoperte che fanno la storia, proposte di viaggi, laboratori didattici, archeofood, presentazioni librarie, realtà virtuali, cinema… Una tre giorni tra stand, degustazioni, esposizioni, postazioni interattive, decine di convegni (centinaia di esperti in discipline storico-archeologiche-
Incontri ravvicinati…
Qualche nome fra gli oltre 200 relatori in programma nei convegni previsti in 8 diverse sale del Palacongressi: Luciano Canfora, Andrea Carandini, Franco Cardini, Aldo Cazzullo, Francesca Ghedini, Paolo Giulierini, Louis Godart, Giulio Magli, Daniele Manacorda, Giorgio Manzi, Aldo Schiavone, Vittorio Sgarbi, Mario Tozzi, Giuliano Volpe e… Alberto Angela (se libero da impegni Rai).
Stati Generali dell’Archeologia
In collaborazione con ANA-Associazione Nazionale Archeologi e FCdA- Federazione Consulte universitarie di Archeologia a “tourismA 2024” il grande dibattito sull’Archeologia italiana tra nodi aperti e sfide future.
Occhio al Salone!
Partecipano con propri spazi espositivi (stand e box poster) musei, parchi, fondazioni, tour operator, università, associazioni, case editrici.
Vedi: www.tourisma.it/settore-espositivo/
Buy Cultural Tourism
Venerdì 23 febbraio “va in scena” il 7° workshop del turismo culturale riservato agli operatori del settore.
Il passato che parla
“tourisma 2024” ospita in prima assoluta nella Penisola la mostra “Pietre parlanti nella preistoria. La statuaria preistorica in Sardegna e nel continente italiano” con il coinvolgimento della rete dei musei con statue-stele.
Non dimenticare: “tourismA 2024” da venerdì 23 a domenica 25 febbraio (ingresso libero e gratuito)
Informazioni:
055.5062302
www.tourisma.it