Esri Italia organizza per il 9 e 10 aprile 2014 la 15ª Conferenza Italiana Utenti Esri, un evento di riferimento per imprese, pubbliche amministrazioni, ricercatori, professionisti e appassionati del GIS. La Conferenza permette di esplorare tutte le potenzialità del GIS nel lavoro e nella vita quotidiana e di scoprire tutte le novità offerte dalla tecnologia Esri.
Questa edizione della Conferenza Esri presenta diverse e interessanti novità nel programma. La nuova impostazione è stata progettata per farvi vivere, insieme a tutta la GIS community, esperienze innovative.
Saranno organizzati una serie di side event, insieme a importanti operatori del settore, per arricchire il bagaglio di conoscenze su applicazioni, dati, progetti e prodotti.
Alcuni momenti "the User Experience" saranno dedicati ai progetti degli utenti, durante il quale si alterneranno presentazioni classiche e presentazioni dal vivo, attraverso la nuova modalità di comunicazione dei Live Poster. Saranno presentate tutte le ultime e più innovative best practice sui settori più importanti del GIS. Due di queste sesssioni saranno dedicate ad alcune applicazioni per la gestione e valorizzazione dei beni culturali e ambientali:
"Beni Culturali e ambientali: tutela e valorizzazione"
"Esperienze e studi in Archeologia"
A breve verrà fornito il programma definitivo della Conferenza.
La Conferenza Italiana Utenti Esri sarà a Roma, all'Auditorium del Massimo, il 9 e 10 aprile 2014.
Fonte: Esri Italia