Cultural Heritage and New Technologies 2014, aperta la Call for Sessions

chnt 2013 posterE' aperta la Call for Sessions,Workshop e tavole rotonde per la 19a conferenza Cultural Heritage and New Technologies (CHNT19) che si terrà a Vienna dal 3 al 5 novembre 2013. Il tema della prossima edizione è: Archeologia urbana ed elaborazione…. Analizzando i dati


Scavi, dialoghi in campo, brevi osservazioni ed indagini, di fatto qualsiasi attività archeologica matura "cose": appunti, schemi, foto, dati e qualsiasi numero di reperti. Per dare un senso e utilizzare le informazioni in essi contenute e per contribuire alla narrazione archeologica essi devono essere elaborati, analizzati e interpretati. Senza questi "passi successivi" l'archeologia non ha senso. Gli oggetti possono essere classificati tipologicamente in base alla forma e materia, i piani di scavo sono studiati topologicamente e topograficamente, la stratigrafia grezza è raggruppata in fasi e una suite completa di archeoscienze, come la paleobotanica, la dendrocronologia, la datazione da isotopi, l'antropologia umana o archaeolzoology , è a nostra disposizione per analisi scientifica e la datazione.

 

chnt2014


Quest'anno la call for session, workshop e tavole rotonde riguarda il trattamento, l'analisi e l'interpretazione dei fenomeni archeologici - come sempre con una inclinazione verso archeologia urbana e le nuove tecnologie .

Si prega di inviare la propria prosta proposta con Titolo della sessione, Tavola Rotonda o Workshop
Definizione : 200 - max 300 parole - (Call for papers - unica sessione )
Che presiederà la seduta, tavola rotonda o Officina
Inizio 6 dic 2013
Scadenza: 20 Gennaio 2014
Si prega di inviare le vostre proposte a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fonte: CHNT (www.chnt.at)

 

Related Articles