NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

itzh-CNenfrdejaptrues

Al prossimo congresso della Società Geologica Italiana sarà presente la sessione P29 "Geoarcheology"

Al prossimo congresso della Società Geologica Italiana sarà presente la sessione P29 "Geoarcheology" a cui siete tutti invitati a partecipare.
L'interazione tra geoscienze e archeologia è particolarmente utile per comprendere l'evoluzione e i cambiamenti dei paesaggi terrestri e costieri, studiando la correlazione tra le testimonianze umane del passato con la geologia. Identificazione e analisi di siti archeologici mediante tecniche geofisiche e di telerilevamento, metodi GIS e interpretazione spaziale di prove geoarcheologiche, interazioni uomo-ambiente, identificazione di fonti e tecnologie antiche di materie prime sono alcuni degli argomenti geoarcheologici e trovano la loro naturale collocazione in questa sessione. L'obiettivo della sessione è promuovere e stimolare la discussione tra tutti i ricercatori e professionisti con background diversi coinvolti negli studi sui beni culturali.


Maggiori informazioni sul sito del congresso


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.archeomatica.it/344f

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.

Abbonatevi CLICCANDO QUI  


CHNT
CHNT
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo