Stonex X120GO SLAM Laser Scanner per i beni culturali

Stonex X120GO SLAM Laser Scanner per i beni culturali

X120GO è dotato di una testa rotante in grado di generare una copertura 360°x270° della nuvola di punti. In combinazione con l’algoritmo SLAM, può ottenere dati ad alta precisione dell’ambiente circostante in nuvole di punti tridimensionali, anche senza luce e GPS.

X120GO è un’ottimo alleato per scansionare ambienti a valenza archeologica di diverso tipo, da templi e chiese a scavi situati all’aperto. Grazie alla collaborazione tra Stonex e PointCab, puoi usare questo software per elaborare i tuoi dati e ricavare planimetrie e sezioni. PointCab è compatibile con tutti i sistemi CAD e BIM e quindi si inserisce perfettamente nel tuo flusso di lavoro.

 

TECNOLOGIA SLAM


La tecnologia Stonex SLAM offre una maggiore portata, più punti al secondo e i migliori algoritmi di elaborazione per raggiungere una velocità di acquisizione e un’affidabilità senza pari anche negli ambiti più difficili.

 

SOFTWARE DEDICATO

X120GO è dotato di due software dedicati:

 

GOapp

GOapp è l’applicazione mobile dedicata a X120GO, per la gestione dei progetti, la visualizzazione della nuvola di punti in tempo reale, l’anteprima delle immagini, l’aggiornamento del firmware e altre operazioni. L’app funziona sul sistema operativo Android.

 

GOpost

Software di post-elaborazione per Windows che esegue ottimizzazione, colorazione delle nuvole di punti e creazione di immagini panoramiche. È inoltre possibile importare punti di controllo per geo referenziare la nuvola di punti.

 

Guarda il video:

https://youtu.be/cC5Nqc_fEiI

 

Per avere più informazioni compila il form sul sito di Stonex:

https://www.stonex.it/it/contatti/

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.archeomatica.it/{sh404sef_shurl}

Related Articles