Stazioni totali per aree archeologiche

Stazioni totali per aree archeologiche

vidaLaser : stazioni totali FOIF serie RTS360 WinCE FOIF serie RTS360 è caratterizzata dal sistema operativo WinCE. Software, quali MicroSurvey FieldGenius oppure Carlson WinCE hanno versioni personalizzate per la serie FOIF RTS360.

Questi software vengono scelti ed installati da VIDALASER al momento della scelta dello strumento ma possono essere installati anche successivamente all’acquisto dello strumento stesso.

Con FOIF RTS360 si ha la massima libertà di scelta in qualsiasi momento.

Le precisioni di 2” ( RTS362 ) oppure 5” ( RTS365 ) e meccaniche per gli spostamenti azimutali e zenitali del tipo senza fine a controllo elettronico.

Nella serie RTS360 non vi è collegamento meccanico tra le manopole di collimazione orizzontale e verticale ed i cerchi azimutali e zenitali.

I movimenti avvengono micrometricamente tramite micromotori a controllo elettronico che garantiscono la massima velocità e precisione di collimazione.

Un’ulteriore peculiarità della serie RTS360, e del suo software, è il Bluetooth con una portata di 1000m che permette al canneggiatore di gestire lo strumento alla stregua di un robotizzato direttamente dalla palina tramite il controller ( opzionale ) entro un raggio di 1000m appunto.

La memoria interna dello strumento è di 4Gb con scheda SD esterna da 32Gb.

Dotata di doppio display e tastiera ( fronte/retro ) che, nel nella serie RTS360 è di tipo touchscreen a colori ed tastiera fisica a 26 tasti retroilluminati utilizzabile anche indossando i guanti.

Sistema di luci guida per il tracciamento sono opzionali e permettono di personalizzare lo strumento in funzione delle proprie esigenze.

Il compensatore è di tipo biassiale mentre il piombo laser è di serie a quattro livelli di regolazione dell’intensità del raggio.

I sensori di temperatura e pressione della serie RTS360 le consentono il calcolo in tempo reale delle correzioni ppm sulle misure distanziometriche

Il distanziometro è, nella serie RTS360 del tipo a differenziale di fase, il massimo possibile in termini di precisione ed affidabilità ed è capace di misure senza prisma fino a 1000m mentre si raggiungono i 6000m con l’utilizzo del prisma singolo.

Le precisioni del distanziometro è di 1mm+/-1,5ppm con lettura al prisma.

Come tutte le stazioni totale FOIF anche la serie RTS360 è progettata, realizzata e collaudata per gli ambienti di lavoro più difficili dove lo strumento da il meglio.

vidaLaser è importatrice ufficiale per l’Italia della società FOIF dal 2003 e garantisce il servizio d’assistenza a riparazione post-vendita presso il proprio Centro di Lainate MI.

Geom. Oreste Vidal

vidaLaser di Vidal Geom. Oreste
Vicolo N. Tommaseo 3
IT-20020 Lainate MI
Italy
Pho +39-029371038
Skype VIDALASER
web www.vidalaser.com

Pin It

Related Articles