Bando dell'Opificio per creazione di un elenco per supporto ad attività diagnostica

opificioA pochi giorni dalla pubblicazione di un bando per la creazione di un elenco di operatori per servizi di documentazione fotografica dei beni culturali, l'Opificio delle Pietre Dure di Firenze ha indetto un'ulteriore selezione pubblica per titoli finalizzata alla formazione, per l’anno 2013, di un elenco di idoneità per lo svolgimento di servizi di supporto all'attività diagnostica e di ricerca scientifica. Anche in questo caso l'elenco non determina una graduatoria in senso stretto, ma un bacino di riferimento, cui l’Opificio attinge per lo svolgimento del singolo servizio, motivando la scelta sulla base delle specificità del servizio da svolgere e delle caratteristiche professionali dell’operatore. 


E' il direttore di ciascuna sezione del laboratorio scientifico, infatti, che in veste di responsabile del procedimento di scelta del contraente, che indica al Soprintendente la motivazione della scelta. 


Si precisa altresì che l’Opificio non potrà stipulare in contemporanea più di un contratto allo stesso operatore, nel senso che non possono sovrapporsi neppure parzialmente due contratti in testa allo stesso operatore.

La scadenza per l'invio delle domande è il 17 dicembre 2012.

 

SCARICA IL TESTO COMPLETO DEL BANDO

 

Vedi anche:

Bando per la creazione di un elenco di operatori per servizi di documentazione fotografica dei beni culturali

- Giornata di studi per gli 80 anni del Laboratorio di restauro dei dipinti dell'Opificio delle Peitre Dure

 

Fonte: Opificio delle Pietre Dure

 

Related Articles