NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Visita aperta al cantiere di restauro nell'ex chiesa di piazza del Collegio Romano con ISCR a Roma

Il 3 novembre 2019 una nuova apertura domenicale con visita guidata dagli esperti dell'Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro nello spazio, ormai divenuto laboratorio per gli studenti, nell'ex chiesa di piazza del Collegio Romano Santa Marta.
In questo momento è in corso il “passaggio di consegne” nel cantiere degli stucchi della controfacciata che la scorsa estate ha visto all’opera gli allievi della Scuola di Alta Formazione delle sedi di Roma e di Matera, e che tra pochi giorni impegnerà altri allievi per l’attività didattica dell’anno accademico corrente.

Il cantiere da poco avviato sulla parete nord del coro delle Monache ha riservato delle sorprese. Su questa parere, dove già era leggibile una Crocifissione, è emersa, nella lunetta di sinistra una Deposizione, nascosta finora dallo strato dell’intonaco.
La prossima domenica 3 novembre gli esperti dell’ISCR guideranno i visitatori alla scoperta di questi due nuovi cantieri, dell’intervento sull’affresco proveniente dalla chiesa di Santa Maria della Rosa di Tuscania (ormai in dirittura di arrivo), e dei progressi nel lavoro di ricomposizione dei frammenti provenienti dalla Domus delle Terme degli Stucchi dipinti presso Tor Vergata.
Visite, esclusivamente su prenotazione, la mattina (ore 10.00 e ore 11.30) e il pomeriggio (ore 14.00 e 15.30)
Prenotazioni sul sito Eventbrite
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-restauro-aperto-gli-affreschi-39108819532

(Fonte ISCR)

CHNT
TFA 2019
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo