Mercoledì, 03 Agosto 2016 09:50

Incredible Florence: un'esperienza multimediale nella storia di Firenze

Fino al 31 ottobre presso Santo Stefano al Ponte a Firenze, vicino a Ponte Vecchio, è aperta "Incredible Florence", un viaggio nel tempo in più di 2000 anni della storia di Firenze.

Si tratta di una produzione multimediale di circa 40 minuti, un’esperienza immersiva ideata per essere allo stesso tempo mostra e spettacolo: il racconto appassionante dei luoghi, degli avvenimenti, dei grandi personaggi fiorentini e delle loro opere immortali, diventa un’opportunità unica per conoscere meglio, capire e condividere come mai prima, l’incredibile vicenda di una città capolavoro che è oggi patrimonio dell’intera umanità.

Ricca di effetti speciali, ricostruzioni 3D, multiproiezioni d’immagini e parti originali filmate, Incredible Florence dà al pubblico di ogni età, italiano ed internazionale, l’opportunità di lasciarsi trasportare lungo i secoli assecondando il continuo susseguirsi di diversi stati d’animo. Lo spazio espositivo offre infatti una fruizione della multimedialità completa e coinvolgente, resa possibile dall’eccezionale impatto visivo delle immagini riprodotte dal sistema Matrix X-Dimension, progettato in esclusiva per questa video installazione.

24 proiettori laser trasmettono oltre 40 milioni di pixel sugli 11 megaschermi dell’imponente e scenografico allestimento: basti pensare che sullo schermo centrale e più grande, 10X13 m (130 mq), si può godere della visione con una risoluzione 6 volte maggiore del Full HD.

A chiudere il cerchio dell’armoniosa suggestione di poter vivere il privilegio di “essere dentro” una storia unica al mondo, sono poi gli  effetti sonori e la magnifica colonna sonora originale appositamente composta dal musicista e polistrumentista Marco Lamioni, diffusi ad altissima definizione dall’impianto audio 3D di ultima generazione.

Incredibile Florence è ideata e prodotta dal Gruppo Crossmedia, con la direzione artistica di Sergio Risaliti. La regia è di Vincenzo Capalbo e Marilena Bertozzi, la realizzazione di Art Media Studio, la consulenza letteraria di Marco Vichi.

 

La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00. Ulteriori informazioni su www.incredibleflorence.com

Guarda il trailer in fondo alla notizia.

 

Fonte: Incredibile Florence

Ultima modifica il Mercoledì, 03 Agosto 2016 09:58

Video


Italian Albanian Arabic Armenian Chinese (Simplified) Dutch English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
archeomatica su twitter

ULTIMI ARTICOLI

UAV Expo Europe
http://www.digitalmeetsculture.net