In arrivo il pacchetto formativo dedicato alle tecniche di rilievo e modellazione 3D. Sconto 30% per i Soci ANA

In arrivo il pacchetto formativo dedicato alle tecniche di rilievo e modellazione 3D. Sconto 30% per i Soci ANA

È in arrivo il pacchetto formativo che la Formazione TerreLogiche dedica a tutti coloro che sono interessati a sviluppare nuove competenze sulle tecniche di rilievo e modellazione 3D. Il 9, 10 e 14 novembre si terrà "Modellazione 3D con Blender", mentre il 23, 24 e 25 novembre torna il modulo avanzato "Rilievo 3D e gestione delle nuvole di punti".  I due corsi online possono essere acquistati anche singolarmente, ma la formula del "pacchetto formativo" è particolarmente vantaggiosa perché offre uno sconto sul prezzo di listino di entrambi i corsi e la possibilità di dilazionare il pagamento in due soluzioni.

 

Il primo appuntamento a calendario è con il modulo incentrato sulle tecniche di modellazione e gestione di oggetti 3D all’interno di Blender, un software libero e Open Source di modellazione e rendering di geometrie tridimensionali, attualmente fra i più apprezzati e utilizzati dai professionisti della grafica 3D.  Oltre ad affrontare le basi di pianificazione e modellazione, solida e poligonale, il docente mostrerà i flussi di lavoro per utilizzare rilievi fotogrammetrici e laser scanner all’interno di un modello 3D, attività che risulta particolarmente importante e che viene sempre più richiesta a chi si occupa di rilievi, poiché permette di integrare nella scena elementi desunti da immagini con elementi modellati ex novo.

Il modulo avanzato dedicato al rilievo 3D offre invece l'opportunità di conoscere i principali strumenti tecnici e teorici per la gestione dei dati e di modelli unitari (nuvole di punti e mesh) provenienti dall’integrazione di rilievi fotogrammetrici con rilievi laser. Durante il corso i partecipanti potranno esercitarsi con dataset per rilievi di manufatti, rilievi architettonici e rilievi territoriali, e impareranno a lavorare con Cloud Compare, software Open Source già introdotto nel modulo base, Autodesk ReCap, un prodotto low cost particolarmente potente, e Meshlab, strumento indispensabile per la realizzazione, la gestione, remeshing e texturing di mesh triangolari.

Si ricorda, infine, che è sempre attiva la convenzione stipulata con l'ANA – Associazione Nazionale Archeologi: tutti i soci in regola con il tesseramento potranno contare su uno sconto del 30% su tutti i corsi online dell'offerta formativa TerreLogiche.

Per maggiori informazioni:

"Modellazione 3D con Blender": https://bit.ly/3N7TzrI

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.archeomatica.it/{sh404sef_shurl}