Corsi online a tema GIS Formazione TerreLogiche: ecco tutti gli appuntamenti in arrivo!

Corsi online a tema GIS Formazione TerreLogiche: ecco tutti gli appuntamenti in arrivo!

Corsi online di livello base e avanzato dedicati alla gestione e all'analisi di geodati attraverso il software Open Source QGIS: il calendario didattico autunnale della Formazione TerreLogiche offre ben quattro nuove opportunità. Si parte il 27, 28 e 29 settembre con "GIS Open Source Base (QGIS)”, modulo già attivo e con pochi posti ancora disponibili, cui seguirà “GIS Open Source Avanzato (QGIS)” l'11, 12 e 13 ottobre

 

Nuove sessioni di entrambi i corsi si terranno anche il prossimo 8, 9 e 10 novembre  (modulo base) e il 22, 23, 24 novembre (modulo avanzato). Si ricorda che i due corsi possono essere acquistati singolarmente, oppure insieme come pacchetto formativo, soluzione che offre una riduzione del prezzo di listino e la possibilità di dilazionare il pagamento in due soluzioni.

GIS Open Source Base (QGIS)” introdurrà i partecipanti al mondo dei Sistemi Informativi Geografici, fornendo loro le conoscenze operative di base fondamentali per un autonomo utilizzo del software. La gestione dei layer vettoriali e raster, i sistemi di riferimento cartografici, la georeferenziazione, il disegno vettoriale, il database e la stampa saranno i principali argomenti trattati.

Il programma del corso “GIS Open Source Avanzato (QGIS)” è stato invece formulato per chi possiede già una conoscenza di base e desidera approfondirla: il docente affronterà l'utilizzo avanzato del database, la personalizzazione dei moduli di data entry, la creazione e gestione dei contenitori GeoPackage, il geoprocessing raster e vettoriale con gli strumenti del Toolbox di Processing, le metodologie di gestione e analisi di Modelli Digitali di Elevazione, e la gestione avanzata dei layout di stampa.

Così come per tutti gli altri moduli della Formazione TerreLogiche, anche al termine di questi corsi sarà possibile svolgere gratuitamente un test finale di valutazione dell'apprendimento, test che, qualora superato, permetterà di ottenere un attestato di partecipazione e profitto con la certificazione delle principali nuove competenze acquisite. 

Per maggiori informazioni su programmi, costi e agevolazioni previste:

GIS Open Source Base (QGIS)”: https://t.ly/m9iTe 

GIS Open Source Avanzato (QGIS)”: https://t.ly/ECyPM 

Pin It