“After the Damages” è il corso intensivo di alta formazione tenuto da esperti nazionali e internazionali, tecnici e policy maker, sulla riduzione e gestione del rischio correlato all’impatto di eventi calamitosi naturali e antropici sul territorio urbanizzato. Il corso offre una formazione intensiva – somministrata online, in forma sincrona e asincrona, e attraverso l'attività sul campo in sopralluoghi virtuali tematici – comprendendo sia i concetti fondamentali, sia gli strumenti aggiornati per la riduzione del rischio di catastrofi, focalizzando l'attenzione sui molteplici rischi naturali, inclusi eventi composti ed effetti a cascata. Attraverso il ciclo del disastro (mitigazione, preparazione, risposta e recupero) ed in relazione all'interazione dei molteplici pericoli naturali con la società umana, viene esplorato il metodo di riduzione del rischio da catastrofi sul patrimonio costruito esistente.
Dopo il grande successo della prima edizione, siamo lieti di annunciare la seconda edizione della Summer School Internazionale “After the Damages” e l'apertura della procedura di selezione dei partecipanti.
Per questa seconda edizione il corso è previsto in forma on-line dal 5 al 20 luglio 2021 e sono disponibili 60 voucher formazione a copertura dei 60 posti disponibili, le cui quote saranno quindi integralmente coperte dai fondi della Regione Emilia-Romagna. Pertanto per i partecipanti il corso sarà completamente gratuito.
5 – 20 LUGLIO 2021, il corso si svolgerà prevalentemente il pomeriggio dalle 14.30.
PROCEDURA DI SELEZIONE
La procedura di selezione delle candidature è formalmente aperta.
Sarà possibile inviare i documenti per la candidatura (cv, lettera motivazionale, documento di identità/passaporto e modulo di iscrizione) all’indirizzo e-mail ufficiale:
ENTRO IL 25 maggio 2021.
Il corso sarà tenuto in inglese con alcuni interventi in italiano che verranno tradotti simultaneamente in inglese.
Di seguito tutti i riferimenti della Academy After the Damages e delle sue attività
Dossier della prima edizione della Summer School su “Paesaggio Urbano”, n.3/2020, Maggioli Editore: https://www.paesaggiourbano.org/2020/09/11/paesaggio-urbano-2020_3/
Website: www.afterthedamages.com
Facebook: www.2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/afterthedamages
Instagram: https://www.8dc6460bbbb088757ed67ed8fb316b1b-gdprlock/after_the_damages_academy/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCpZFyMyBzCg1Rk1f2jJTjqg/videos
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.archeomatica.it/{sh404sef_shurl}