NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lunedì, 15 Maggio 2017 08:41

Workshop per artisti digitali alla Berlin Summer University of the Arts

Redazione Archeomatica

La University of the Arts di Berlino è la casa di una moltitudine di workshop e corsi che incorporano tutte le discipline dell'Università. A giugno partirà un workshop dedicato alle tecnologie digitali applicate all'arte.

Gli artisti internazionali avranno l'opportunità di approfondire e sperimentare il mondo dietro le quinte di una delle università artistiche più rinomata a livello mondiale, nonché di incontrare altri artisti ed espandere il proprio network di conoscenze. Al momento sono attivi due workshop.

Digital Materiality (Giugno 2017) 

In questo workshop saranno analizzate le tecnologie digitali sin dalla compenente materiale per aiutare a comprenderle più a fondo, e come queste stanno cambiando la vita quotidiana e il mondo circostante. Saranno esaminate le diverse aree disciplinari della creatività digitale: arte, desgin, propaganda e ingegneria.

Le tecnologie e i processi digitali sono sempre più integrate in tutti gli aspetti della nostra vita: dai social media onnipresenti, alle smart city, alla Science of Where, sino agli strumenti utilizzati per fare arte ed esprimere noi stessi. Nel corso del seminario le tecnologie digitali saranno affrontate a 360° per comprenderne il loro funzionamento, quali sono, come ci stanno cambiando e, forse, come possiamo cambiarle. Questo corso analizzerà filosofi e fisici dell'antichità per passare dalla rivoluzione scientifica sino alla fisica quantistica moderna, da Platone a Marx sino all'economia politica contemporanea e al nuovo Materialismo speculativo. Da una parte sarà svolta un'attività di ricerca e discussione del lavoro svolto e dall'altra sarà sintetizzata la comprensione dei testi, delle performance e degli oggetti.

Maggiori informazioni sul workshop Digital Materiality


Stereoscopic Etudes (Settembre 2017)

Questo corso approfondirà strategie esemplari per la creazione di immagini 3D stereoscopiche come forma di espressione artistica. Saranno svolti esercizi appositi volti ad una maggiore comprensione del fare stereoscopia.

Maggiori informazioni sul corso Stereoscopic EtudesMaggiori informazioni sul corso Stereoscopic Etudes

Fonte: Digital Meets Culture

Ultima modifica il Lunedì, 22 Maggio 2017 11:53

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

itsqarhyzh-CNnlenfrdejaptrues
archeomatica su twitter
http://www.digitalmeetsculture.net
UAV Expo Europe

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo