NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Un anno di innovazione a Le Murate

murate firenzeIl 14 e 15 marzo 2013 il Parco dell'Innovazione de Le Murate di Firenze organizza due giornate di incontri per festeggiare un anno dalla sua apertura.

Negli stessi giorni "Le Murate" ospiteranno anche Eurocities Culture Forum, la rete delle principali città europee per la condivisione delle conoscenze e lo scambio di idee attraverso sei forum tematici.

Per l'occasione Centrica presenterà una soluzione innovativa realizzata per l'editoria digitale. Centrica ha infatti sviluppato una piattaforma che permette all'editore di valorizzare i propri contenuti editoriali. Immagini digitali, testi, audio, diventano attivatori di altri contenuti, attraverso una strutturazione della conoscenza basate su ontologie. 

Le tecnologie abilitanti XLimage® e XLknowledge® provvedono a fornire all'utente ciò che è di suo interesse, attraverso smartphone&tablet, web, touch screen.

Il sistema, ad esempio nell'utilizzo nelle app, può generare nuove opportunità di vendita per l'editore, attraverso il meccanismo dell'in app purchase, potenziato dalle correlazioni.

Ulteriori informazioni su http://www.lemurate.comune.fi.it/

 

Fonte: Centrica

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo