NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Domenica, 04 Febbraio 2018 23:18

The Best in Heritage 2018: una conferenza internazionale

Il ‘Best in Heritage’ è una conferenza annuale che presenta i migliori progetti riguardanti  il patrimonio culturale, premiati a livello mondiale nell’anno precedente.  

Come ogni anno si svolgerà  nella Camera neo-barocca del teatro ‘Marin Držić’ di Dubrovnik dal 26 al 28 settembre. Una giuria di esperti seleziona i migliori 40 progetti che vengono presentati durante l’evento ai partecipanti provenienti da tutto il mondo.

La parte del programma denominata IMAGINES si concentra sull'uso di multimedia e nuove tecnologie per la valorizzazione dei beni culturali. Sin dal suo inizio nel 2002, la strategia di Best in Heritage rimane sempre la stessa basta su un'atmosfera intima e un'organizzazione impercettibile, due elementi chiave per l’ottima riuscita dell’evento e ciò che contraddistingue la conferenza è il collegamento fra il settore pubblico e privato. Lo scopo è proprio quello di promuovere nuovi progetti basati sull’innovazione e l’eccellenza nella cura e conservazione del patrimonio culturale ma soprattutto la divulgazione e la promozione di nuove idee a livello mondiale.

Fonte: The Best in Heritage

Ultima modifica il Lunedì, 12 Febbraio 2018 12:50

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo