NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

I risultati della piattaforma Meeters di RemTech Expo Digital Edition 2020

Ad un mese dalla RemTech Expo Digital Edition 2020 i numeri non si fermano! Sono 81mila (+11mila) gli accessi alla piattaforma che da 88 Paesi (+9) nel mondo continuano a collegarsi per rimanere aggiornati e usufruire dei servizi e delle tecnologie delle migliori aziende ma anche delle progettualità delle istituzioni, delle conferenze e dei corsi di aggiornamento. Ambiente e Bonifiche, Territorio, Rischi Naturali e Infrastrutture, Rigenerazione, Ambiente Costruito ed Economia Circolare, Acqua, Clima ed Economia, Coste, Porti e Mare, Industria e Chimica sono solo alcuni dei settori approfonditi dagli oltre 1000 esperti del settore in +300 conferenze in qualsiasi momento consultabili all’interno della piattaforma, che rimarrà attiva per tutto l’anno. La piattaforma rimarrà online gratuitamente fino al 31 dicembre.

Eccellenti le presenze istituzionali all’evento tra cui la Presidenza del Consiglio dei Ministri con la Cabina di Regia “Benessere Italia” e Casa Italia, Il Parlamento Europeo, il Ministero dell’Ambiente, Il Ministero delle Infrastrutture, Il Ministero Università e Ricerca, Ispra, Il Consiglio Nazionale Ricerche, il Commissario di Governo per la bonifica delle Discariche Abusive e tutte le aziende che sono ancora contattabili direttamente attraverso le room e le chat dedicate, in qualsiasi momento all’interno della piattaforma. Francesco Santini, Responsabile Bonifiche Herambiente “Lo riteniamo uno strumento agile e sicuro, sicuramente in linea con la riduzione degli impatti, con l’annullamento dei trasporti, dei tempi di attesa e anche in qualche maniera riducendo i consumi dell’utilities. Durante la settimana sono stati condivisi numerosi contenuti, idee, proposte ma anche il livello degli incontri tecnici internazionali e in parallelo degli incontri “one to one” specifici sono stati positivi: quindi secondo l'organizzazione l’esperienza è positiva.” Da segnalare poi due nuovi appuntamenti organizzati disponibili sulla piattaforma "Il ruolo del RUP nella bonifica dei siti contaminati" e "Il ruolo dei comuni nella gestione delle bonifiche e dei rifiuti in Campania".

L'edizione 2021 si terrà dal 21 al 24 settembre.

 

Fonte: ( RemTech Expo )

 

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.archeomatica.it/3ddp

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo