Interaction design: nuove tecnologie per i beni culturali

tecnologie museo todoGiovedì 12 febbraio 2015 alle ore 17.30 presso il Museo del Castello e delle Ceramiche Medievali a Piombino si svolegerà la Conferenza dal titolo "Le nuove tecnologie al servizio dei beni culturali".
L'evento fa parte del ciclo di conferenze "I giovedì di Baco al Castello", organizzati dall'Associazione BACO - Archivio Vittorio Giorgini in collaborazione con Parchi Val di Cornia SpA.


Questa Conferenza sarà curata della società TODO, studio di interaction design fondato nel 2007 a Torino che sviluppa consulenze e strategie digitali grazie ad un tema di 16 persone.
L’interaction design ha come centro di interesse processi, relazioni e comportamenti: un tipo di percorso che dà forma a elementi di interazione tra persone, spazi e prodotti. Il risultato è un flusso costante di innovazione e di esperienze che interrogano e ridefiniscono la relazione tra tecnologia, prodotti e servizi.
In campo culturale, TODO ha progettato e realizzato allestimenti e tecnologie interattive per il Museo Egizio di Torino, l’Acquario di Genova, il MUSE - Museo delle Scienze di Trento, CAC - Ciudad de las Artes y las Ciencias di Valencia, l’Orto Botanico di Padova, la Banca d’Italia, il Comitato Italia 150.

Evento su Facebook

Fonte: Archivio Vittorio Giorgini

 

Related Articles