NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

A San Marino una mostra interattiva su Leonardo

leonardo san_marino13La mostra Leonardo3 aperta dal 15 novembre fino al 16 maro 2014 a San Marino si presenta con un allestimento che coinvolge differenti location per consentire una fruizione diffusa ad alto impatto spettacolare. L'evento cattura lo spettatore in una vera e propria esperienza interattiva in 3D consentendogli di immergersi nell'universo di Leonardo in modo attivo ed educativo allo stesso tempo.

La mostra-evento fa conoscere il Leonardo artista, scrittore e ingegnere non solo ammirandone le grandi opere, ma interagendo con le stesse per conoscerne dettagli e particolari inediti. Come ad esempio l'Ultima Cena, restaurata digitalmente e proposta in scala 1:1 come era nella sua versione originale, e quindi con i colori dell'epoca in parte andati sbiaditi nel corso dei secoli.

Presenti in mostra anche i modelli fisici di moltissime opere ricostruite partendo dai progetti originali di Leonardo, come le sue famosissime armi, La Balestra in prima mondiale, o gli splendidi uccelli come Il Grande Nibbio, ma anche gli avveniristici modelli della Macchina del Tempo e della Città Ideale.

A questi si affiancano le numerose esperienze interattive multimediali con cui scoprire tutti i segreti e gli aspetti progettuali più sconosciuti delle opere in mostra.

 

Vai al sito

 

Fonte: Quotidiano Arte

 

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo