Visita virtuale in 3D della Cappella degli Scrovegni


Dall'esperienza maturata nell'ambito della fotografia digitale, nasce il progetto di Haltadefinizione: una galleria di immagini in altissima definizione di uno dei più grandi capolavori della storia dell'arte: la Cappella degli Scrovegni di Padova.
Grazie alla collaborazione con importanti partner tecnologici internazionali, Haltadefinizione ha progettato un sofisticato procedimento di ripresa fotografica, certificato dall' Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro, che ha permesso di produrre immagini dell’opera di Giotto la cui definizione riproduce con estrema nitidezza anche i dettagli più minuti.
Le immagini di Haltadefinizione costituiscono un valido supporto alle indagini scientifiche di restauro e trovano applicazione negli ambiti dedicati alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio storico-artistico. La campagna fotografica è stata molto attenta ad ogni particolare e con una definizione altissima, come testimoniano le immagini, ed è stata realizzata in 20 notti . Un altro dato significato è legato al numero di foto acquisite: più di 14.000.

Dopo la Visita virtuale in 3D della Cappella Sistina ecco la CAPPELLA DEGLI SCROVEGNI:

http://www.haltadefinizione.com/magnifier.jsp?idopera=15&pagina=1#multi&lingua=it

 

 

Related Articles