Master in Tecnologie ICT per la divulgazione dei beni culturali

A Sassari il Liceo Margherita di Castelvì, in collaborazione con l'Amministrazione Provinciale di Sassari e Promo PA Fondazione, promuove una selezione per titoli ed esame per il Master in Tecnologie ICT per la divulgazione dei beni culturali: risorse, strumenti e metodologie

Il corso propone di sviluppare le competenze per realizzare progetti di divulgazione del patrimonio storico - artistico e archeologico attraverso l'applicazione delle tecnologie ICT (Information & Communication Tecnology).

 

I destinatari del master sono 25 giovani tra i 19 e i 28 anni, diplomati presso il Liceo Linguistico Brocca, il Liceo Socio-psicopedagogico, il Liceo Internazionale ad opzione spagnola, il Liceo Classico, il Liceo Scientifico, il Liceo Artistico, l'Istituto Tecnico a indirizzo turistico e a laureati o laureandi delle facoltà Umanistiche e di Architettura; 15 posti saranno riservati ai diplomati. 

Il Master prevede incontri di formazione e una successiva selezione di corsisti che avranno l'opportunità di partecipere a stage presso aziende selezionate dalla PromoPA Fondazione. A tutti i corsisti verrà rilasciato un attestato di frequenza. Lo stage, di circa 5 mesi, è in parte a carico dell'Amministrazione Provinciale di Sassari. 

La scadenza per l'invio delle domande è il 27 agosto e le selezioni avverranno tra il 10 e il 22 settembre 2012.

Consulta il testo completo del bando

 

Contatti:

www.liceocastelvi.it

079235170

dott.ssa M. Margherita Petri 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fonte: Università di Sassari

 

Related Articles