Fino al 16 dicembre Open Days a Palazzo Braschi

rome view_largeQuando storia e realtà virtuale si uniscono per un viaggio nel patrimonio culturale della città. E’ nata così qualche mese fa Rome View, realizzata da Regione Lazio attraverso Filas nell’ambito delle azioni del Distretto Tecnologico per i Beni e le Attività Culturali del Lazio. Applicazioni di realtà aumentata e ricostruzioni virtuali che si integrano con le collezioni del Museo di Roma Palazzo Braschi e con i tesori di Roma. Un’applicazione che si scarica gratuitamente su iPhone 4. Dalla sezione “visita il museo” si possono selezionare percorsi a tema oppure organizzati per sale, o generare percorsi personalizzati. Mentre dalla sezione “visita la città” si può accedere a itinerari di tipo geografico o percorsi tematici.

Un tavolo digitale che, con semplici tocchi sullo schermo, rende accessibili e trasferibili sull’iPhone 4 migliaia di contenuti multimediali sempre aggiornati, 17 monumenti in 3D e oltre 100 cartografie storiche.

Il Museo ha aperto le sue porte alla multimedialità e la città accoglie una diversa lettura del Museo. Un’interazione vincente che permetterà a turisti e cittadini romani di viaggiare indietro nel tempo e nella storia di Roma con gli occhi della tecnologia.

FINO AL 16 DICEMBRE E' POSSIBILE USUFRUIRE DELLE GUIDE ACCOMPAGNATE. 

Approfondimenti

www.futouring.com

 

Related Articles