Stonex al Salone Internazionale del Restauro 2022

Stonex sarà presente al Salone Internazionale del Restauro di Ferrara con le sue soluzioni per la scansione 3D. I Laser Scanner terrestri e portatili di Stonex sono gli strumenti perfetti per eseguire scansioni di beni storici e aree a valenza archeologica.

Scanner Portatile F6

F6 è uno scanner manuale ideale per l’uso sul campo, permette scansioni rapide di stanze ed oggetti da differenti distanze. F6 fornisce un’ottima qualità dei dati rendendolo il dispositivo ideale per la scansione di scene complesse in pochi secondi. Statue e oggetti ricchi di dettagli possono essere scansionati in pochi secondi con F6.

Scanner portatile XH120 SLAM

XH120 è un Laser Scanner portatile, incentrato sulla più recente tecnologia STONEX SLAM. Questo potente scanner permette di catturare in modo facile e veloce modelli 3D di interni ed esterni, eliminando il bisogno di raccogliere decine di scansioni da diversi punti e da complesse registrazioni multi-cloud. Basta muoversi in campo con XH120 per vedere la nuvola di punti crescere in tempo reale durante la raccolta di nuovi dati.

 

Scanner 3D Stonex X300

La facilità d’uso, l’affidabilità, la flessibilità e il prezzo lo rendono il compagno di lavoro perfetto. Progettato e realizzato in Italia, è dotato di una scocca completamente sigillata che perfeziona lo strumento e lo ottimizza per lavorare in aree difficili. Con X300 la scansione di aree a valenza archeologica o di edifici storici diventa più semplice e veloce.

Scanner 3D X150 – leggero e versatile

X150 è uno scanner robusto con portata fino a 150 m, che permette di eseguire rilievi in modo rapido. La tecnologia Lidar multilinea e la capacità di ottenere una copertura completa dell’area circostante consentono di elaborare modelli 3D per un’ampia gamma di applicazioni.

Vieni a trovare Stonex al Salone del Restauro di Ferrara dall’8 al 10 Giugno: Pad.4 | Stand E8

 

Scopri di più sui prodotti Stonex 3D Scanning:  
https://www.stonex.it/it/prodotti/3d-scanning/

 

Se sei interessato, puoi contattare Stonex qui:

https://www.stonex.it/it/contatti/

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.archeomatica.it/{sh404sef_shurl}

Related Articles