X120GO SLAM Laser Scanner per rilievi di centri storici - Venezia

STONEX - Venezia

Un Laser Scanner è uno strumento eccellente per acquisire dati 3D dettagliati di edifici, monumenti e altre strutture preservandone l'integrità storica. La tecnologia di scansione laser, nota anche come Light Detection and Ranging (LiDAR), utilizza i laser per misurare le distanze e creare modelli 3D precisi degli oggetti scansionati e dei loro dintorni.

Per la scansione di centri storici, vista la loro particolarità, è importante valutare al meglio il tpo di scanner da utilizzare per poter ottenere il miglior risultato.

I parametri più importanti sono:

  • Portata e precisione

Scegli uno scanner laser con una portata sufficiente e un'elevata precisione per acquisire informazioni dettagliate su oggetti vicini e distanti. Per gli edifici storici, la precisione è fondamentale per preservare intricati dettagli architettonici.

  • Velocità di scansione

Cerca uno scanner in grado di acquisire rapidamente i dati, poiché i centri storici delle città possono avere numerose strutture da scansionare.

  • Portabilità

Scegli uno scanner portatile che possa essere facilmente spostato nel centro della città, in particolare in strade strette o spazi ristretti.

Il Laser Scanner X120GO SLAM di Stonex è uno scanner che ha i giusti requisiti per poter essere utilizzato con soddisfazione nella raccolta dati 3D in centri storici, come si può vedere dal video sottostante.

Stonex, insieme all’università Iuav di Venezia, ha scansionato una parte dei canali veneziani ottenendo una nuvola di punti dettagliata e precisa in breve tempo. 

X120GO SLAM si è rivelato uno strumento perfetto per questo tipo di attività perché maneggevole, veloce e preciso.

 

 

Guarda il video:

 

 

Per avere più informazioni compila il form sul sito di Stonex:

https://www.stonex.it/it/contatti/                                     

 

Pin It

Related Articles