All Stories

Ca’ Foscari Challenge School: i professionisti-specialisti del settore immobiliare, il Master in Real Estate sostenibile

Ca’ Foscari Challenge School ha sviluppato un prodotto formativo unico nel suo genere che, diversamente da un classico e tradizionale approccio al Real Estate, nasce con lo scopo di creare un innovativo percorso di crescita professionale per valorizzare il patrimonio immobiliare, al passo con le esigenze di un mercato di riferimento in rapida evoluzione.

MI-HERITAGE Multimedia Interactive Heritage allo Iuav

MI-HERITAGE si rivolge a laureati, liberi professionisti, personale di aziende o di pubbliche amministrazioni e/o enti – sia pubblici che privati – attivi nell’ambito della tutela, conservazione, valorizzazione e promozione del patrimonio culturale architettonico e archeologico.

Augmented Reality Summer School 2018. Iscrizioni aperte sino al 15 Agosto 2018.

Le tecnologie della Mixed Reality (MR) e dell’Augmented Reality (AR) permettono la fusione in tempo reale di contenuti digitali generati al computer con il mondo reale e consentono la creazione di affascinanti nuovi tipi d’interfacce utente. La realtà viene integrata con informazioni e oggetti digitali e l’utente ha l’impressione che il mondo reale e quello virtuale coesistano nello stesso ambiente.

Master in Geomatica - Università di Siena

Il Centro di Geotecnologie (CGT) dell’Università di Siena, con sede a San Giovanni Valdarno (AR), anche per l'A.A. 2018-2019 propone il Master in Geomatica con l'obiettivo di soddisfare la crescente domanda di laureati provenienti da vasti settori della Pubblica Amministrazione, delle professioni e delle imprese circa le moderne tecnologie informatiche per la progettazione, raccolta, analisi, gestione, diffusione e aggiornamento dei dati territoriali e ambientali. Le principali discipline impiegate a tale scopo sono riferibili alla Geodesia, alla Cartografia Numerica, ai Sistemi Informativi Territoriali, alla Geostatistica, al GPS, ai Sistemi di Telerilevamento, alla Fotogrammetria aerea, terrestre e da drone, al LIDAR aereo, terrestre e da drone e al Web-GIS.

Summer school dell'Università di Pisa "Diagnosis in heritage science"

Abbiamo il piacere di informarvi che presso il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Università di Pisa in collaborazione con la Divisione Chimica dell’Ambiente e dei Beni Culturali della SCI nel periodo 3-7 settembre 2018 sarà organizzata la prima edizione della Summer School “Diagnosis in Heritage Science”.