NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Il 7 febbraio 2018, presso l'Aero Club Serristori (AR), Microgeo vi invita alla giornata di sperimentazione della camera Hasselblad A6D sul Drone DJI Matrice 600.

Heritage lancia <e>Scriptum, un nuovo software per la trascrizione e la visualizzazione di documenti antichi e manoscritti.

3D Target è lieta di presentare la nuova Insta360 Pro, una fotocamera e videocamera sferica professionale 3D in grado di eseguire riprese con una risoluzione fino a 8K.

Lo studio della qualità dell’aria nel settore dei beni culturali: un’ampia selezione di accurati sistemi di acquisizione dati consentirà di sorvegliare gli spazi espositivi e conservativi in tutti i momenti della giornata, garantendo il controllo dei principali parametri ambientali coinvolti nei processi deteriorativi delle opere d’arte.

Aperto il Call for Papers per lo Special Issue "3D Computer Imaging for Architectural Heritage" del Journal of Imaging.

All'apertura dell'Anno europeo del patrimonio culturale, Europa Nostra, la principale organizzazione per la conservazione del patrimonio in Europa, e l'Istituto della Banca Europea per gli Investimenti hanno annunciato quali sono i siti del patrimonio culturale europeo più a rischio, con l'ausilio di un gruppo di esperti professionisti provenienti da diversi campi.

Il 16 e 17 maggio si terrà a Roma, all’Ergife Palace Hotel, la manifestazione più articolata e completa a livello nazionale nel settore delle tecnologie geospaziali.

Reviving Palmyra in Multiple Dimensions, images, ruins and cultural memory è un libro disponibile da Febbraio 2018, scritto da Minna Silver, Gabriele Fangi e Ahmet Denker.

Conferenza di Fabio Remondino della Fondazione B. Kessler di Trento che si terrà nella Aerofototeca Nazionale 18 gennaio 2018 alle ore 18:00

Le relazioni presentate alla recente quarta edizione del Technology for All, tenutasi il 18 e il 19 ottobre 2017 sui beni culturali, territorio e smart city, sono disponibili per la consultazione on line. Sono consultabili tutte le relazioni che sono state rese disponibili dai relatori, di seguito elencate.Le relazioni presentate alla recente quarta edizione del Technology for All, tenutasi il 18 e il 19 ottobre 2017 sui beni culturali, territorio e smart city, sono disponibili per la consultazione on line. Sono consultabili tutte le relazioni che sono state rese disponibili dai relatori, di seguito elencate.

Pagina 1 di 146

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo