NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Il mercante d'arte e storico britannico Philippe Mould condivide su twitter il video dove avviene la trasformazione del dipinto del XVII secolo.

Oltre 5000 anni di Storia e innumerevoli studi scientifici non sono bastati per svelare completamente la Piramide di Cheope, conosciuta anche come Grande Piramide di Giza. Una missione di scienziati ha individuato un'enorme cavità nascosta nella piramide, forse il più grande ritrovamento strutturale a partire dal 19° secolo. 

In Svizzera un team di archeologi e artisti sta lavorando per creare una copia perfetta della tomba del Faraone Seti I, una delle più grandi ed elaborate tombe egiziane della Valle dei Re.

A luglio l'UNESCO ha annunciato che a 21 nuovi siti in tutto il mondo è stato assegnato lo status di patrimonio mondiale. I nuovi siti includono i primi luoghi in Angola e in Eritrea a ricevere lo status di patrimonio mondiale e molti altri luoghi di particolare importanza culturale e naturale in tutto il mondo.

Disponibile il programma finale di ART'17 12th International Conference on Non-Destructive Investigations and Microanalysis for the Diagnostics and Conservation of Cultural and Environmental Heritage. 

Programma finale della Conferenza Internazionale Musiwacaer.

Quattro giorni di incontri e confronti nel mondo dell'archeologia. In occasione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, Skylab Studios ha accettato, con onore, l'invito fatto dal MiBact per essere presente e rappresentare l'innovazione dello spazio dedicato al Ministero dei Beni Culturali.

A Mumbai sarà presto lanciato il progetto multimediale chiamato Future Relics, capace di coinvolgere i visitatori in un viaggio condiviso, collegando passato presente e futuro.

Entrate a far parte della Lista del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO nel 2001, le grotte di Yungang (Provincia dello Shanxi) sono rappresentative dell'arte scultoria cinese fiorita a seguito dell'introduzione del buddhismo in Cina.

Nel corso di una recente missione archeologica denominata "Progetto Kaukana" è stata ritrovata una nave di epoca bizantina grazie alle tecnologie  3D. 

Pagina 1 di 144
http://www.digitalmeetsculture.net

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo