Venerdì, 17 Marzo 2017 06:53

La Geomatica per rendere vaste aree archeologiche degli spazi intelligenti - Assegno di ricerca università Politecnica Marche

ASSEGNO DI RICERCA IN TOPOGRAFIA E CARTOGRAFIA  presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Architettura- Settore ICAR/06 D.R. n^ 242 del 7.03.2017. Scadenza 27 marzo 2017.

Durata del contratto 1 anno 

Progetto: La Geomatica per rendere vaste aree archeologiche degli spazi intelligenti.

La ricerca ha come ambito la Geomatica applicata al Cultural Heritage (indoor e outdoor) e in particolar modo alla gestione di vaste aree archeologiche. Partendo dall'acquisizione dei dati, integrando diverse tecniche geomatiche, si devono predisporre modelli 3D a diverse scale di dettaglio per predisporne la successiva visualizzazione in un contesto multimediale-innovativo su dispositivi o piattaforme diverse per creare Spazi Sensibili, "intelligenti", che facciano interagire gli utenti con le informazioni inaccessibili o occulte delle aree indagate.

Titolo di studio richiesto

Dottorato di Ricerca nell’ambito del Settore s.d. ICAR/06 (Topografia e Cartografia) oggetto del bando di concorso o del Settore s.d. ING-INF/05 (Sistemi di Elaborazione delle Informazioni).

Data e ora del colloquio

venerdì 7 aprile 2017, ore 14.30.

Sede del colloquio

 Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Architettura – Sezione Architettura - Facoltà di Ingegneria, Via Brecce Bianche di Ancona.

 Link al bando:

La Geomatica per rendere vaste aree archeologiche degli spazi intelligenti

Ultima modifica il Venerdì, 17 Marzo 2017 07:05

itsqarhyzh-CNnlenfrdejaptrues
archeomatica su twitter
UAV Expo Europe
http://www.digitalmeetsculture.net