NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Martedì, 23 Gennaio 2018 18:17

Concorso del CNR e Archeologia Viva per studenti e giovani ricercatori

Redazione Archeomatica

Nell’ambito di “tourismA - Salone Archeologia e Turismo Culturale”, edizione 2018, il CNR ITABC (Istituto per le Tecnologie Applicate ai Beni Culturali) ed Archeologia Viva, indicono una competizione dedicata a studenti e giovani ricercatori sul tema che sarà oggetto del Workshop del 18 febbraio dal titolo "IL PASSATO NEL FUTURO: Come cambieranno i mestieri della cultura; nuove figure professionali nel museo e nel turismo culturale di domani".

L’obiettivo è quello di focalizzare le nuove tendenze che portano il digitale a incidere nel modo di vivere e di valorizzare il nostro Patrimonio, in un contesto in costante evoluzione. In quest’ottica, il concorso è rivolto agli studenti (laurea, dottorato, scuola di specializzazione) e ai giovani ricercatori (medesimi titoli conseguiti da non più di un anno) che vorranno proporre idee per applicazioni innovative per la valorizzazione del Patrimonio.

I partecipanti dovranno inviare la propria idea applicativa sotto forma di un video di non più di 3 minuti che la illustri e valorizzi.
Gli autori delle 3 proposte ritenute più interessanti da una giuria di ricercatori del CNR-ITABC, vedranno il loro video esposto nel corso della manifestazione “tourismA”, in un’apposita postazione dedicata al tema, e saranno menzionati e presentati in apertura del Workshop.

Per tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione è possibile scaricare la Call: Bando Giovani

Leggi ulteriori informazioni su “tourismA - Salone Archeologia e Turismo Culturale

(Fonte: ITABC-CNR)

Ultima modifica il Lunedì, 12 Febbraio 2018 18:36

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo